NEWS

Questa sezione è dedicata alle attività laboratoriali realizzate grazie alle attrezzature ricevute nell’ambito del Progetto SI – Scuola Impresa Famiglia. I contenuti qui raccolti, creati dagli studenti con la supervisione degli insegnanti, sono messi a disposizione dalle singole scuole perché possano circolare in un contesto didattico più ampio e possano diventare opportunità di confronto per gli attori coinvolti.

Le esperienze e i materiali didattici documentati all’interno di questa piattaforma rappresentano un’importante occasione di condivisione del lavoro degli studenti con le loro famiglie, affinché queste possano essere sempre più presenti nella vita scolastica dei figli e possano avere strumenti adeguati per dialogare con loro e condurli verso una scelta consapevole della futura professione.

Gli stessi materiali sono visibili a tutto il mondo delle imprese dell’ambito manifatturiero, per rendere evidente quanto la tecnologia fornita sia fondamentale per il potenziamento della didattica.