“SHE SPS, do you?”, la community femminile che racconta storie di successo nel mondo dell’automazione e dell’innovazione per l’industria.
Messe Frankfurt Italia ha annunciato il lancio dell’iniziativa “She SPS Italia, do you?”, un progetto dedicato alla valorizzazione del contributo di esperienze e conoscenze di donne che si occupano di automazione e tecnologie per l’industria. “She SPS Italia, do you?” è una community dove potersi raccontare e confrontare.
Il progetto si rivolge a tutto il network di SPS Italia: professioniste, giornaliste, imprenditrici, professoresse e più in generale tutte le donne che si occupano di automazione e innovazione, incluse le nuove generazioni, che in futuro saranno capaci di colmare il gender gap.
Le professioniste del presente possono svolgere un importante ruolo di mentorship nella diffusione di nuove opportunità, tradizionalmente ancorate a figure prettamente maschili. L’obiettivo è quello di promuovere la diversità, l’apertura al talento e la spinta alla visione femminile attraverso esempi pratici e storie di donne capaci di ispirare, educare, innovare e ripensare il futuro.
Interviste, case-history, novità sono sempre consultabili sul sito di SPS Italia (https://www.spsitalia.it/it/shesps) e tramite LinkedIn alla pagina SHE SPS.