news

Meet_me@school

Tre giorni di incontri fra scuole e aziende, in preparazione del concorso SI_Fabbrica

meet_me@schoolSI_Fabbrica

Il percorso di accompagnamento della competizione SI_FABBRICA promuove tre incontri per dare agli studenti strumenti utili per affrontare fin da subito il mondo del lavoro.

Meet_me@school coinvolgerà oltre 750 studenti in un momento di avvicinamento alle soft skills, queste “sconosciute” competenze trasversali che sono così importanti nella crescita professionale di ciascuno di noi. Per capire di che cosa si tratta e la reale applicazione nella vita quotidiana, saranno coinvolti diversi rappresentanti delle aziende partner di Progetto SI oltre a startupper che hanno fatto della propria idea una realtà imprenditoriale

Il tour si articolerà in tre tappe: il primo appuntamento sarà il 28 ottobre all’Istituto IIS “L. Cobianchi” di Verbania, il 29 ottobre sarà il turno dell’IIS “J. Torriani” a Cremona ed infine il 30 ottobre all’ITI “E. Breda” che ospiterà l’evento presso il Cinema Rondinella a Sesto San Giovanni (MI).

Motivatore” d’eccezione sarà Luca Abete, personaggio televisivo e ideatore del tour #NonCiFermaNessuno, una campagna sociale che da ormai cinque anni trasmette messaggi positivi sulle tematiche più affini ai ragazzi, come il lavoro, il futuro, la società e la famiglia.

Con questa ulteriore azione, dedicata esclusivamente agli studenti, il Progetto SI – Scuola Impresa Famiglia intende sostenere non solo le competenze specifiche del “sapere tecnico” ma anche dare loro una visione a tutto tondo sulle richieste ed opportunità offerte dal Mondo del Lavoro di oggi. È infatti sempre più necessario creare risorse e competenze affinché i professionisti del futuro siano anche in grado di trasmettere e comunicare la loro conoscenza in modo efficace.

Per leggere il comunicato stampa clicca sul link:

http://www.fondazionecariplo.it/it/news/ricerca/meet_me-school-la-parola-passa-agli-studenti.html