Ferragnez
Team: C. Cavallo, M. Giraudo, M. Bersanetti, R. Zecchin
Docente Referente: G. Candiani
Scuola:I.I.S. “Carlo Alberto Dalla Chiesa “ Sesto Calende (Va)
Personaggio scelto: Ferragni e Fedez
Tool Usati:
Microstudio
Linguaggio C++
Descrizione da parte dei ragazzi
Il videogioco creato è di tipo platform, sottogenere del gioco d’azione in cui bisogna controllare un avatar (personaggio), che deve raggiungere un obiettivo saltando tra le varie strutture all’interno del livello per oltrepassare l’ostacolo e passare al successivo.
Giocabile su:
Un platform discreto e senza pretese… a giocarlo ci si diverte anche, è fatto con cura. La canzone “La dolce vita” accelerata ed in loop è un passo falso (occhio ai diritti d’uso!). Manca una vera presentazione.
PS: Resta uno dei preferiti delle mie figlie comunque, di certo il platform più fluido presentato alla jam!”
– Matteo Uggeri
Qui io e Matteo non siamo d’accordo 🙂 La scelta dei personaggi (anche da come raccontata sul documento), i colori e il racconto mi hanno trasmesso un senso di allegria e leggerezza. L’ho anche apprezzato, ma non ho capito se il mondo di gioco e le bottiglie erano un messaggio con fini ambientali o un trip nella tana del bianconiglio. La canzone accelerata mi ha fatto sorridere, ma in un contesto differente sarebbe stato un gigantesco no per questioni di copyright. Sono d’accordo con Matteo sul fatto che sia il platform più giocabile dell’intero concorso, fluido e responsivo. Manca forse una direzione generale al tutto, ma io ci vedo grandi potenzialità, sia nel gioco che nel team.”
– Luca Bagnasco