INNOVAZIONE TECNOLOGICA E RISPETTO AMBIENTALE
Appuntamento a Roma per il Maker Faire – The European Edition
Dal 18 al 20 ottobre 2019 torna Maker Faire Rome – The European Edition, mostra internazionale che mette al centro del dibattito innovazione tecnologica e rispetto ambientale, a cui si danno appuntamento gli appassionati di tecnologia, le scuole, le università, le imprese, i centri di ricerca.
La settima edizione del Maker Faire Rome, promossa tra gli altri da USR Lombardia, prevede una call dedicata alle scuole secondarie di secondo grado per la presentazione di progetti innovativi i cui temi sono anche Industria 4.0, IoT, manifattura digitale.
Maker Faire Rome 2019 vuole partecipare attivamente alla lotta al cambiamento climatico attraverso l’adozione di un approccio carbon neutral.
L’intento è di iniziare un percorso virtuoso che possa ridurre l’impatto ambientale della Fiera trasformandola in un evento di grande valore ambientale, oltre che tecnologico.
“Una grande piattaforma e un grande momento di networking,” – spiega Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma – “dove l’innovazione dall’alto si incontra con l’innovazione dal basso. Un luogo dove la tecnologia è alla portata di tutti e l’interazione è la caratteristica principale. Un’occasione di incontro, formazione e business”.
Un appuntamento in sintonia con i percorsi formativi promossi da Progetto SI – Scuola Impresa Famiglia, motivo per il quale invitiamo gli Istituti che presenteranno dei progetti alla manifestazione a condividerli sulla nostra piattaforma www.progettosi.eu.
Un’altra occasione utile per rinforzare la rete fra i 76 Istituti Tecnici e le numerose aziende partner di Progetto SI.