Elon Musk’s Adventure

Team: D. Manca, T. Todeschini, J. Ferrari, T. Cutinella, A. Ghilardi, P. Patelli

Docente Referente: D. Bernini

Scuola: I.T.I.S. P. Paleocapa

Personaggio scelto: Elon Musk

Tool Usati:
Visual Studio 2022
FL Studio 20 (musica ed effetti sonori)
Adobe Photoshop (grafica)

Descrizione da parte dei ragazzi

Il gioco è strutturato in più fasi, nelle quali sono rappresentati momenti di vita di Elon Musk.
Volevamo ideare 3 fasi, ma a causa del poco tempo a disposizione siamo riusciti a realizzarne solo due.
Nella prima fase Elon Musk con la sua azienda “SpaceX” cerca di arrivare su Marte, con un gioco in cui si può pilotare una navicella spaziale e si devono evitare asteroidi e ufo; ottenendo un punteggio di 2000 punti si arriva su Marte.
Se nel tentativo di arrivare su Marte il giocatore perde (venendo colpito da un asteroide o da un ufo) viene visualizzato un aneddoto della vita di Musk in base al punteggio raggiunto.
Nella seconda fase del gioco è lo stesso Elon Musk che deve schivare le critiche che subisce ogni giorno.

Giocabile su:

Windows

Il gioco di per sé è molto povero e poco coerente con la consegna richiesta dalla game jam. Tuttavia, resta valida l’idea che, al termine di determinate azioni, il giocatore sia ricompensato da informazioni curiose, interessanti e reali sulla vita di Musk, che ne mettono in parte in luce le contraddizioni.

– Matteo Uggeri