news

I prossimi appuntamenti con SI_Fabbrica

L’esperienza di Francesco Tasca, studente dell’Itis Paleocapa di Bergamo

itis paleocapaSI_Fabbrica

Dopo mesi di lavoro in laboratorio e formazione presso le aziende, le squadre che hanno preso parte al concorso SI_Fabbrica hanno consegnato i loro progetti. Entro il 15 gennaio 2020 gli istituti partecipanti al concorso riceveranno via PEC la comunicazione con l’esito della valutazione della prima fase. I progetti selezionati saranno chiamati a partecipare alla seconda fase di valutazione, con l’esposizione del progetto, pitch, davanti alla commissione nelle mattine del 4-5-6 febbraio 2020 presso il Politecnico di Milano, sede Piazza Leonardo da Vinci 32, Sala Castigliano.

Infine, la giornata di premiazione, fissata per la mattina del 14 febbraio 2020, si terrà presso il Politecnico di Milano, sede di Bovisa, Sala Carassa D’Adda.

Questo sarà un banco di prova interessante per mettersi alla prova, confrontarsi con i colleghi di altri istituti, ma soprattutto, sarà il termine di un percorso di crescita, sia sotto il profilo delle competenze che dal punto di vista umano. Da qui inizierà il futuro per tanti ragazzi e ragazze che cercheranno la strada migliore per realizzare i propri obiettivi. Uno di questi è Francesco Tasca, studente dell’Itis Paleocapa, sensibile alle tematiche ambientali sogna di poter lavorare in una centrale idroelettrica: “Mi piacerebbe andare a lavorare in quel campo perché è un nuovo ambito ecosostenibile ed ha la possibilità di crescere tanto.”

Progetto SI – Scuola Impresa Famiglia non può che augurare il meglio ai tanti ragazzi che come Francesco cercano di imboccare la strada giusta per il proprio futuro.