LUCA ABETE: ALLA SCOPERTA DELLA SERENDIPITÀ
L'EVENTO AL POLITECNICO DI MILANO IL 21 APRILE
#NonCiFermaNessuno è una campagna sociale nata nel 2014 da un’idea di Luca Abete, storico inviato di Striscia la Notizia, con l’obiettivo di incoraggiare i giovani studenti italiani. L’approccio innovativo del format sta nel focus puntato non sulla ricerca del successo ad ogni costo, ma sull’analisi delle sconfitte, delle difficoltà e delle paure.
Il claim di questa edizione, partita lo scorso 24 marzo con gli studenti del Politecnico di Torino e che proseguirà fino al prossimo 18 maggio toccando dieci università italiane, è “Alla scoperta della Serendipità!”: un viaggio nel cuore di un vocabolo poco usato ma dal grande valore simbolico, capace di ispirare e tracciare nuove consapevolezze e percorsi da seguire.
Nessuna “lezione di vita” ma un confronto sereno, partecipato e condiviso sull’importanza che può acquisire un insuccesso se diventa occasione di studio dei propri errori e occasione per correggerli. Fornire strumenti utili ad analizzare le proprie paure e provare a superarle e metodi per rintracciare il proprio talento e valorizzarlo, sono le preziose finalità che muovono la mission della campagna sociale.
Il prossimo incontro si terrà al Politecnico di Milano, il 21 aprile alle ore 11:00.
Questo il link per assistere all’evento in streaming https://noncifermanessuno.org/il-tour/tour-2022/milano-talk/