Mulan, the Revenged Empire

Team: A. Sheikh, G. Vazzana, A. Di Nunzio, D. Perez

Docente Referente: L. Sgobbi

Scuola: ITIS G. MARCONI

Personaggio scelto: Mulan

Tool Usati:
Gdevelop
Figma e Gimp (parte grafica)
Audacity
Procreate
NCS

Descrizione da parte dei ragazzi

La tipologia di gioco scelta è quella di un platform game roguelike con protagonista l’eroina cinese Hua Mulan. Il gioco prevede meccaniche di dialogo, combattimento e storytelling. La parte grafica e quella audiovisiva, entrambe realizzate da noi, così come la sceneggiatura, i dialoghi e le meccaniche, completano l’esperienza utente.

PS: Nel breve tempo disponibile della game jam sono stati realizzati solo due livelli funzionanti.

Giocabile su:

Windows

Tutorial fatto molto bene, con una bella narrazione e belle musiche. Qualche difetto importante sul combattimento per un roguelike, ma era difficile. Mi piace il lavoro fatto sulla UI (User Interface). Ottimo lavoro di team.”

– Luca Bagnasco

Ottima giocabilità. Confesso che questo gioco sarei andato avanti a giocarlo per settimane, ed un collega della Fondazione Politecnico di Milano che me l’ha visto sullo schermo avrebbe voluto giocarci pure lui.
La narrazione c’è, anche se non entra in profondità sui temi della vita di Mulan, ma forse non si può chiedere troppo.
La parte adventure di dialoghi era molto ben fatta, e così il gameplay generale. Portarlo avanti, puntando sull’aspetto della Quest narrativa, può far crescere questo gioco e renderlo un prodotto perfino vendibile!
Ben descritte le scelte, il team ed i ruoli del gruppo di lavoro, e pure le difficoltà incontrate.”

– Matteo Uggeri