I.T. ECONOMICO “V. DANDOLO”

SEZIONE COORDINATA

GIARDINO DI ORZIVECCHI

Località Giardino,
Giardino di Orzivecchi (BS)
www.iisdandolo.edu.it

L’ISTITUTO

Il nostro istituto consegue la sua autonomia con l’inizio dell’a.s. 1986. L’Istituto “V. Dandolo” opera da più di 60 anni nella provincia di Brescia, pertanto può vantare di avere formato più generazioni di donne e uomini, lavoratori e cittadini, che costituiscono per noi una comunità ideale, legata ad una scuola che ha sempre cercato di interpretare e soddisfare al meglio le esigenze di un territorio, non solo locale, sempre con lo sguardo attento alle trasformazioni e innovazioni della contemporaneità.

 

Il corso Agrario Professionale si articola in un quinquennio e permette al diplomato nell’indirizzo Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale di intervenire nei processi di valorizzazione, produzione e commercializzazione dei prodotti agrari e agroindustriali. L’indirizzo è riferito ai servizi tecnici a sostegno delle aziende agricole nel campo della gestione amministrativa, ambientale e per il miglioramento della vita rurale. Il percorso garantisce formazione tecnica e competenze di ottimo livello per operare in realtà produttive agricole dal punto di vista ecologico e ricreativo, per il sostegno paesaggistico e culturale del territorio.

Gli studenti svolgono attività didattica attraverso esperienze di laboratorio (in aziende interne ed esterne in alternanza scuola-lavoro), percorsi di apprendimento interattivi, di ricerca, studio e confronto con le realtà culturali del territorio.

I risultati di apprendimento consentono agli studenti di inserirsi nel mondo del lavoro, di proseguire nel sistema dell’istruzione e formazione tecnica superiore, nei percorsi di studio e di lavoro previsti per l’accesso agli albi delle professioni tecniche.

INTERVENTI DEL PROGETTO SI

in aggiornamento

close