Il viaggio per Marte
Team: O. Serag, A. Lacapra, S. Appiani, D. Del Bono
Docente Referente: L. Sgobbi
Scuola: ITIS G. MARCONI
Personaggio scelto: Elon Musk
Tool Usati:
Gdevelop
Artstation
Descrizione da parte dei ragazzi
Il gioco consiste in un platform ambientato su Marte in cui vestiremo i panni di Elon Musk impegnato in una missione di salvataggio con l’obiettivo di salvare gli astronauti dispersi e poter colonizzare il pianeta rosso salvando così il genere umano. Ci saranno però dei ribaltoni e dei colpi di scena che cambieranno le sorti della storia!
Giocabile su:
Tecnicamente ha diversi problemi. Faccio un esempio: se si va a sinistra, seguendo la nave che appare, si cade nelle texture e da lì perdiamo tutto il gioco potendo seguire tutto il percorso programmato dal “piano di sotto”. L’introduzione al gioco non è il massimo e anche la narrazione per immagini è fondamentale. Alcune scelte comiche divertenti, ma il concetto di Musk “supereroe” non convince: non dimostra grande approfondimento sul personaggio. L’audio manda tutto a ramengo, ma era una traccia adatta”
– Luca Bagnasco
Il gioco era divertente, però in termini di idee e concept un po’ lontano da quel che avevamo richiesto nella game jam.
Colonna sonora involontariamente noise (va in feedback), ma carina. Belli gli asset visivi nel complesso. Buona la sceneggiatura di contorno. Relativamente giocabile ma a un certo punto si incarta per (credo) il peso del file audio in loop.
Scriteriato l’amore per Musk, forse da rivedere il pensiero critico rispetto a un personaggio pubblico che è certamente dibattuto.
Buona capacità narrativa nei dialoghi con i robot.“
– Matteo Uggeri