Monkey Revenge

Team: F. Shui, I. Manuzzi, C. Ascari, L. Ramos, A. Ficarra

Docente Referente: M. Di Litta

Scuola: ITIS Feltrinelli

Personaggio scelto: Dian Fossey

Tool Usati:
Game Maker Studio 2
Paint
Sample by Youtube
Ableton Live

Descrizione da parte dei ragazzi

Il gioco è basato su un unico grande livello il cui scopo è quello di “sconfiggere” coloro che minacciano la salvaguardia dell’ habitat del nostro protagonista.
Durante la partita si dovranno raccogliere delle banane cumulabili e si potranno “liberare” dei propri simili che, insieme a Dian Fossey, aiuteranno il giocatore a raggiungere lo scopo finale.
Il personaggio di Dian Fossey è giocabile ed è intercambiabile con il protagonista comprendendo caratteristiche e funzionalità diverse.
La partita si svolgerà entro un limite di tempo e il giocatore dovrà scegliere se utilizzare del tempo per salvare i propri simili oppure se andare avanti verso il punto d’arrivo.
Purtroppo i personaggi di Dian Fossey e dei gorilla da salvare non sono presenti nel gioco a causa di alcuni problemi che abbiamo riscontrato.

Giocabile su:

Windows

Difficile, Molto difficile, ma sono riuscito ad andare un po’ avanti e prendere un po’ di banane. Alcune non ho proprio capito se era possibile prenderle. Il lancio dei sassi è macchinoso e ci è voluto un po’ per capire come passare alcuni punti (servirebbero davvero un’intro e un tutorial). Bravi però per i checkpoint e per i nemici che non respawnano, altrimenti sarebbe stato micidiale. Mi piacerebbe vederlo sviluppato meglio e vedere implementate le idee sull’uso intercambiabile di Diane Fossey e delle scimmie (mi ricorda un vecchio gioco…). Poca narrazione, e… per favore ridisegnate quella povera scimmia! 🙂

– Luca Bagnasco

“Abbiamo voluto creare questo gioco in seguito ad alcune ricerche che abbiamo fatto su Dian Fossey,” ma non ci pare che sia vero… Diane Fossey l’abbiamo suggerita noi in un momento in cui il gruppo era smarrito sul personaggio da scegliere (era stata selezionata “una scimmia” e nessuna delle 88 persone).

Però almeno avete seguito quel che abbiamo poi suggerito.

Alcune idee buone.

Buono l’uso di Game maker studio 2 per la programmazione, ed il fatto che personaggi sono stati disegnati dai componenti del gruppo usando Paint.

Gioco molto frustrante, non sono riuscito a far procedere minimamente la povera scimmia. Diane Fossey dov’è comunque? Dài, un po’ più di impegno la prossima volta! I giochi li sanno fare.

– Matteo Uggeri