Rescue World

Team: C. Lattuada, C. Sartore, I. Carobene, L. Mazzone, P. Ottoboni, A. Martinelli

Docente Referente: C. Termini

Scuola: Istituto Andrea Ponti

Personaggio scelto: Tolkien

Tool Usati:
Gdevelop
Musiche Free from Copyright da Youtube

Descrizione da parte dei ragazzi

Si tratta di un videogioco con ambientazione fantasy in stile platform in cui vanno salvate più piantine possibili senza toccare il fuoco. Il protagonista che impersonerete è Radagast, un personaggio della saga di Tolkien, e la vicenda si svolge nella foresta di Fangorn.

Giocabile su:

Windows

Purtroppo il gioco era a una fase embrionale e la presentazione non coincideva con quel che si trovava nel prototipo. Ma davvero apprezzabile usare Radagast e ho adorato il fatto che abbiate colto il messaggio di Tolkien sulla foresta di Fangorn e la macchina industriale, rivisto con gli occhi e le necessità di oggi. Se il gioco fosse stato almeno qualcosa di più, sarebbe entrato nella mia top 3. Ottimo team, non fermatevi.”

– Luca Bagnasco

Bellissima la presentazione interattiva in PDF. Notevole la suddivisione dei ruoli, chiarissima, anche se sono ruoli relativi agli elementi del gameplay e non del lavoro svolto dal team (come da noi richiesto). Bella l’idea di prendere un personaggio secondario di Tolkien. Buon gameplay, apprezzato dalle mie bimbe di 6 e 10 anni. Però non si riesce a passare il primo livello.

– Matteo Uggeri